Corsi Estivi

  [printfriendly

 

Corsi Estivi 2018

La scuola BCM, per chi non può frequentare durante il normale anno scolastico, organizza vari Corsi Estivi nei mesi di Luglio e/o di Settembre (Agosto escluso).

Date, Prezzi e Modalità d’Iscrizione, relativi ai corsi estivi 2018, verranno comunicati successivamente.

 

I Corsi tenuti in estate 2017:

 

BEAUTY ADVISOR

DATA INIZIO:
Giovedì 6 Luglio 2017 
DURATA E DATE:
due giovedì  (6, 13 luglio 2017)
MONTE ORE
16 ore
ORARIO:
9.00-18.00
QUOTA CORSO SCONTATA:

Il Beauty Advisor è una figura professionale sempre più richiesta da Aziende di Cosmesi e Beauty Store ed è volta a promuovere nuovi prodotti di linea per la skin care quotidiana o a consigliare prodotti di make up secondo le nuove tendenze  e offrire così ai clienti un servizio di consulenza personalizzata e duratura nel tempo. Un Advisor è il principale rappresentante  dell’Azienda committente, il principale attore che interagisce col cliente per cui le sue competenze devono essere ampie ed aggiornate, il suo approccio gentile e professionale.

BODY PAINTING (corso base)

DATA INIZIO:  
Sabato 8 Luglio 2017
DURATA E DATE:
sette sabati (8,15,22 luglio + 9,16,23,30 Settembre)
MONTE ORE: 
42 ore
ORARIO:
8.30-14.30
DATA ESAME:
07/10/17
QUOTA CORSO:

Il corso base di BODY PAINTING è rivolto a truccatori, visagisti, estetisti e tatuatori che vogliono accrescere la propria professionalità apprendendo tutte le tecniche più attuali per la decorazione artistica del corpo con l’utilizzo di prodotti specifici ipoallergenici e complementi ornamentali.

Nell’esecuzione della propria attività l’operatore utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico.

A garanzia della salute del cliente l’operatore in Body painting applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

A fine corso, superati gli esami finali, viene rilasciato l’ Attestato dalla scuola BCM che attesta l’avvenuta preparazione come operatore in  BODY PAINTING da utilizzare presso Case di Moda, Studi Televisivi, Cinema, Teatri, ecc.

CONSULENTE D’IMMAGINE

DATA INIZIO:
Lunedì 3 Luglio 2017
DURATA E DATE:
due lunedì  (3, 10 Luglio 2017)
MONTE ORE
16 ore
ORARIO:
9.00-18.00
QUOTA CORSO:

Analisi del viso e delle forme del corpo per imparare a valorizzare i pregi e minimizzare i difetti sfruttando le caratteristiche strutturali e le illusioni ottiche.
Studio ed esercitazioni con palette sui colori del viso per riconoscere in ogni persona quali sono i suoi colori amici e i colori nemici.
Studio e definizione dello stile di riferimento in sintonia con la personalità, il lifestyle e l’età della cliente.

EXTENSION CIGLIA

ciglia

DURATA E DATE
– tre lunedì in luglio (10,17, 24),
oppure
– tre lunedì in settembre (4,11,18),
oppure
– tre giovedì in settembre (7,14,21)
MONTE ORE
15 ore
ORARIO:
8.30-13.30
QUOTA CORSO:

L’extension delle ciglia è un trattamento usato per allungare, tingere e curvare le ciglia. L’operatore esegue trattamenti di infoltimento e allungamento mediante applicazione di ciglia di varie fibre sintetiche (con effetto visone, seta o cotone) e di punti luce, utili a rendere lo sguardo più intenso e brillante. Nell’esecuzione del trattamento vengono utilizzati prodotti specifici ipoallergenici. L’operatore BCM sa applicare con sicurezza le norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

LINFODRENAGGIO

DATA INIZIO:
Lunedì 3 Luglio 2017
DURATA E DATE:
nove lunedì (3,10,17,24 luglio + 4,11,18,25 settembre + 2 ottobre 2017) 
MONTE ORE: 
45 ore
ORARIO:
8,30-13.30
DATA ESAME:
09/10/2017
QUOTA CORSO:

drenaggio linfatico
Il Linfodrenaggio è un massaggio manuale  caratterizzato da movimenti lenti e precisi, compiuti lungo i percorsi della linfa e delle stazioni linfonodali.  Trova applicazioni in tantissimi casi di inestetismi cutanei come acne, couperose, borse sotto gli occhi, gonfiori alle gambe e alle caviglie, edemi, cellulite, ecc. E’ il massaggio specifico per ridurre gli edemi post-operatori dopo interventi di chirurgia estetica su precisa indicazione del medico di riferimento.

MASSAGGIO ANTISTRESS

Antistress

DATA INIZIO:
Lunedì 3 Luglio 2017
DURATA E DATE:
nove lunedì (3,10,17,24 luglio + 4,11,18,25 settembre + 2 ottobre 2017)
MONTE ORE: 
36 ore
ORARIO:
14.00 – 18.00
DATA ESAME:
09 Ottobre 2017
QUOTA CORSO:

Massaggio Antistress  è un insieme di manualità che attraverso il contatto massaggiatore-cliente, avvolgente e profondo, riesce a farci riappropriare del nostro corpo e a riabituarci ad ascoltare i segnali che esso ci manda prima che si instauri un processo di stress. Ogni manualità è appositamente studiata per raggiungere effetti fisici e psichici armonizzanti che vengono potenziati anche dall’uso della musicoterapia e cromoterapia, agevolando introspezione e autocoscienza.

MASSAGGIO DELL’ARMONIA

DATA INIZIO:
Giovedì 6 Luglio 2017
DURATA E DATE:
due giovedì (6,13 luglio ’17) 
MONTE ORE: 
16 ore
ORARIO:
9.00-18.00
QUOTA CORSO:

Il massaggio è un’arte sottile. Se comprendo la persona che massaggio e la vedo come un’energia dal valore inestimabile, se le sono riconoscente per la fiducia che mi offre, la mia vibrazione entra in risonanza con la sua e nasce il massaggio dell’armonia. Toccando, rilassando, coccolando induciamo la consapevolezza nell’altro di essere amato, accettato così com’è. Facciamo in modo che le nostre mani “parlino” e che possano avventurarsi in un meraviglioso “viaggio” di conoscenza dell’altro.

MASSAGGIO AYURVEDICO

ayurvedico

DATA INIZIO:
Lunedì 3 Luglio 2017
DURATA E DATE:
sei lunedì (3,10,17,24,31 luglio ’17 + 4 settembre’17)
MONTE ORE: 
30 ore
ORARIO:
8.30-13.30
DATA ESAME:
11 Settembre 2017
QUOTA CORSO:

Ispirato all’Ayurveda, l’antica Scienza della vita nata in India, il Massaggio Ayurvedico mira al conseguimento di una condizione di serenità e di equilibrio interiore. La pelle si ammorbidisce, il corpo elimina tossine e ogni genere di stanchezza,  gonfiori e pesantezza svaniscono. Il massaggio ayurvedico migliora l’elasticità delle articolazioni e ridona al corpo energia, vigore e benessere.

MASSAGGIO CAMPANE TIBETANE

DATA INIZIO:
Mercoledì 5 Luglio 2017
DURATA E DATE:
due mercoledì (5,12 luglio ’17)
MONTE ORE: 
16 ore
ORARIO:
9.00-18.00
QUOTA CORSO:

Il Master in Massaggio con le Campane Tibetane si rivolge in specifico agli operatori professionali del benessere interessati ad impiegare il suono armonico come fonte naturale orientata al benessere e al rilassamento della persona in senso olistico e globale.

Il concetto di armonia si basa su concetti antichissimi relativi all’effetto dei suoni, come si trovano tra l’altro, nelle terapie ayurvediche in India giá da 5000 anni. Secondo questa filosofa asiatica,  poichè  l’uomo deriva dal suono se la persona è sintonia con se stessa e il suo ambiente si sentirà forte, potrà condurre una vita creativa e libera.

L’impiego delle campane tibetane viene inteso come mezzo per favorire un contatto dolce con se stessi attraverso una modalità sensoriale che utilizza suono e vibrazione.

Alla base di questo approccio, vi è la concezione che ogni essere umano essendo composto di materia e di energia, vibra in una relazione circolare con l’ambiente e con il Cosmo. Vivere l’esperienza del suono armonico in diretto contatto con la nostra struttura fisica e psichica può essere considerato come un riaccordare il corpo e la mente su frequenze naturali. L’assorbimento dei suoni armonici attiva un processo sul piano psicofisico che aiuta in modo del tutto naturale a riattivare il nostro senso e percezione di unità corpo mente con una importante ricaduta sul senso di appagamento e di riduzione e gestione dello stress.

Una volta acquisite le tecniche e le conoscenze teoriche e pratiche necessarie, i corsisti saranno in grado di proporre un trattamento sonoro orientato al rilassamento integrandolo con le tecniche di massaggio.

MASSAGGIO CEFALEE ED EMICRANIE

DATA INIZIO:
Sabato  9 Settembre 2017
DURATA E DATE:
cinque sabati (9,16,23,30 settembre +  7 ottobre 2017)
MONTE ORE: 
20 ore
ORARIO:
8.30-13.30
DATA ESAME:
14 Ottobre 2017
QUOTA CORSO:

Il corso di Cefalee ed Emicranie organizzato dalla scuola BCM è rivolto a estetisti e massaggiatori  o a quanti  vogliono completare la loro professionalità introducendo una metodica particolarmente efficace per attenuare il fastidio procurato dai mal di testa.

Il mal di testa può essere una “cefalea” (presente in varie zone del capo), oppure una emicrania (presente in una sola zona). E’ una condizione molto diffusa nel mondo e ne soffrono milioni di persone, di cui la maggior parte donne. Può essere sintomo di diverse patologie fisiche o anche psicosomatiche di pertinenza medica.

Alcuni tipi di cefalee ed emicranie  possono essere risolti o quanto meno attenuati attraverso un massaggio manuale mirato, come quello insegnato nel nostro corso, che, agendo sulle strutture osteo-mio-fasciali, darà sollievo nella maggior parte delle algie del cranio e del collo.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

DATA INIZIO:
giovedì 6 Luglio 2017
DURATA E DATE:
8 giovedì (6,13,20,27 luglio + 7,14,21,28 settembre 2017)
MONTE ORE: 
32 ore
ORARIO:
8.30-12.30
DATA ESAME:
5 Ottobre 2017
QUOTA CORSO:

ayurvedico

Il massaggio decontratturante ha lo scopo di alleviare, ridurre ed eliminare le contratture muscolari del corpo. Nato inizialmente come massaggio per sportivi e atleti, in seguito le manovre di cui si compone sono state rivisitate e modificate per ottenere anche effetti benefici globali rivolti al benessere della persona.

Durante il corso, gli allievi apprenderanno come trattare e donare sollievo ai soggetti che a seguito di problemi posturali e/o abitudini scorrette, presentano fastidi e rigidità a livello articolare o muscolare.

Il corso di Massaggio Decontratturante organizzato dalla scuola BCM è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere e approfondire questo trattamento, ed è consigliato anche a estetisti diplomati e massaggiatori che intendono ampliare le loro abilità professionali.

Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e dopo superamento dell’esame finale, l’allievo conseguirà un attestato di specializzazione BCM che certifica il raggiungimento di un’idonea capacità manuale in MASSAGGIO DECONTRATTURANTE.

MASSAGGIO MIOFASCIALE INTEGRATO

DATA INIZIO:
3 Luglio 2017
DURATA E DATE:
sei lunedì (3,10,17,24,31 luglio ’17 + 4  settembre’17)
MONTE ORE: 
36 ore
ORARIO:
9.00-15.30
DATA ESAME:
11 Settembre 2017
QUOTA CORSO:

Il Massaggio Miofasciale Integrato trae le sue origini dall’osteopatia di Andrew Taylor Still ed è una tecnica di massaggio che lavora in profondità non agendo sui muscoli, ma tra i muscoli, cioè sul tessuto connettivo che li riveste permettendo loro di scorrere. Il trattamento si basa sul contatto manuale per la diagnosi e sulla respirazione con intervento sulle fasce di tessuto connettivo per sciogliere aderenze e densificazioni e recuperare la normale elasticità. Il massaggio miofasciale dona  benessere immediato poichè aumenta la libertà e la scioltezza nei movimenti. La tecnica inoltre è in grado di migliorare nel tempo sia la postura, sia l’agilità motoria e di conseguenza la qualità della vita quotidiana oltre che la prestazione  sportiva. Pur richiedendo da parte dell’operatore grande precisione, il massaggio è di facile esecuzione e può essere modulato in base alle necessità e alle caratteristiche del destinatario. Le manovre più specifiche del massaggio miofasciale, oltre che la pressione e l’ impastamento, sono la delineilizzazione (pressioni verticali che costeggiano tutto il perimetro muscolare) e lo scollamento (azioni trasversali per spostare lateralmente il muscolo).

MASSAGGIO TECNICO SPORTIVO

DATA INIZIO:
Lunedì 4 Settembre 2017
DURATA:
otto lunedì (4,11,18,25 settembre + 2,9, 16,23  ottobre’17)
MONTE ORE: 
40 ore
ORARIO:
14.00-19.00
DATA ESAME:
30 Ottobre 2017
QUOTA CORSO:
tecnico sportivo

Il massaggio tecnico–sportivo è un trattamento manuale che apporta beneficio non solo agli atleti professionisti, ma anche a chi pratica sport a livello amatoriale. Comprende manualità profonde e pressioni a effetto ischemico integrate a esercizi di stretching. L’obiettivo delle manovre eseguite dall’operatore è di decontratturare i muscoli e agevolare il movimento articolare per riportare e/o mantenere il fisico in condizioni ottimali. Il massaggio tecnico–sportivo apporta beneficio fisico e aiuta a ristabilire uno stato di equilibrio e relax eliminando l’affaticamento.

Durante il corso, gli allievi apprenderanno tutte le manovre e la manualità necessaria per eseguire un massaggio tecnico-sportivo completo, e impareranno a riconoscere i traumi sportivi più frequenti intervenendo con consapevolezza. Particolare attenzione si dedicherà anche al bendaggio funzionale.

Saper eseguire il massaggio tecnico – sportivo, aiuta gli operatori a integrarsi negli ambienti dove è praticato lo sport a livello dilettantistico. Il corso arricchisce le nozioni apprese nel massaggio  classico.

Il corso organizzato dalla scuola BCM è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere e approfondire questo trattamento, ed è consigliato anche a estetisti diplomati e massaggiatori che intendono ampliare le loro abilità professionali.

MASSAGGIO THAILANDESE

DATA INIZIO:
Venerdì 7 Luglio 2017
DURATA:
tre venerdì + tre sabati (7,8,14,15,21,22 luglio ’17)
MONTE ORE: 
36 ore
ORARIO:
9.00-15.30
DATA ESAME:
28 Luglio 2017
QUOTA CORSO:

Il massaggio Thailandese (Traditional Thai Massage) ha antiche origini indiane anche se sarà poi la sua terra di adozione, la Thailandia, ad accogliere, amare e sviluppare il  nuad bo rarn (Antico Massaggio Thailandese).

Il massaggio Thailandese è ricco di storia e leggenda, tanto che i primi cenni si fanno risalire ad un amico medico del grande Buddha, Jivaka Kumar Bhacca, che nel 2500 a.c. ha dato ispirazione alla tecnica base del massaggio ed è diventato anche punto di riferimento per la conoscenza dei poteri curativi delle piante e dei minerali.

Nel corso dei secoli il Massaggio ha subito influenze e contaminazioni teoriche e pratiche, giungendo ai tempi nostri come disciplina tecnica e teorica importante e multivariegata.

Il massaggio Thailandese si avvale dunque di un ampio raggio di tecniche che comprendono la digitopressione, la riflessologia, lo stretching passivo, lo Yoga passivo, pressioni ritmiche e movimenti oscillatori del corpo. Si effettua a terra, su un futon o tatami, con vestiti comodi e non sintetici, utilizzando mani, pollici, gomiti, avambracci, ginocchia e piedi.

Una lenta, meditativa, ritmica danza fluida dove l’operatore usa il proprio corpo come una leva che permette a chi riceve il massaggio di effettuare movimenti di stretching, nel rispetto del livello di agilità di entrambi. I movimenti di stretching coinvolgono l’intero corpo migliorando la flessibilità, rilasciando tensioni superficiali e profonde e agevolando il naturale scorrere dell’energia attraverso le linee energetiche (i 10 sen). Gli effetti di questi movimenti di stretching, nei quali il paziente ha un ruolo passivo, sono simili allo yoga. Per questo il massaggio thailandese viene anche chiamato yoga passivo.

I benefici immediati del massaggio sono rilassamento,  tonificazione e  una circolazione più fluida del sangue e della linfa. Le pressioni entrano in profondità senza scivolare sulla pelle e producono uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali.

NAIL ART DESIGN

DATA INIZIO:
Mercoledì 6 Settembre 2017
DURATA E DATE:
due mercoledì (6, 13 settembre 2017)
MONTE ORE: 
8 ore
ORARIO:
14.00-18.00
QUOTA CORSO:
Il corso di Nail Art Design è rivolto a tutti i professionisti diplomati in ricostruzione delle unghie che vogliono aggiornarsi e specializzarsi in decorazione, applicazione strass, disegno e scultura tridimensionale delle unghie, ecc.,  per poter offrire alla propria clientela un servizio alla moda e di tendenza. Primo giorno: Metodo One Stoke, Animal Effect. Secondo giorno: Nail Art Flower,  Old Style- Nail Art 3D.  Terzo giorno: Barocco, Acrylic Flowers Art.

OSTEOMASSAGGIO

DATA INIZIO:
Lunedì 4 Settembre 2017
DURATA E DATE:
nove lunedì  (4,11,18,25 settembre’17 + 2,9,16,23e 30 ottobre ’17)
MONTE ORE: 
16 ore
ORARIO:
8.30-13.30
DATA ESAME:
30 Ottobre 2017
QUOTA CORSO:
L’Osteo-massaggio, conosciuto anche come massaggio osteo-articolare, è una metodica di massaggio sulle tensioni osteo-articolari di tutto il corpo, particolarmente efficace sia per ripristinare o mantenere una postura fisiologica corretta ed equilibrata, sia per ottenere uno stato di benessere psico-fisico. Osservazione, analisi e valutazione della struttura corporea del soggetto. Apprendimento di tecniche manuali coordinate sulla colonna vertebrale, sulle connessioni nervose, sugli arti inferiori e arti superiori, sulla cervicale.

RICOSTRUZIONE UNGHIE

DATA INIZIO:
Lunedì 10 Luglio 2017
DURATA E DATE:
nove lunedì (10,17,24,31 luglio + 4,11,18,25 settembre + 2 ottobre 2017)
MONTE ORE: 
45 ore
ORARIO:
8.30-13.30
DATA ESAME:
9 Ottobre 2017
QUOTA CORSO:

onicotecnica
La ricostruzione unghie è un trattamento che interviene nell’allungamento, nella ricostruzione o nella copertura delle unghie naturali. Mediante l’utilizzo di materiali speciali (acrilici e resine), all’uso di tips e gel,  possono avere unghie perfette anche coloro che hanno unghie fragili o troppo corte o che soffrono di onicofagia. Il trattamento è semipermanente, dura circa tre settimane al termine delle quali si può effettuare il refill (riempimento della parte dell’ unghia ricresciuta), oppure cambiare forma e colore.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE 

riflessologia plantare

DATA INIZIO:
Lunedì  3 Luglio 2017
DURATA E DATE:
nove lunedì (3,10,17,24, luglio + 4,11,18,25 settembre 2017+ 2 ottobre)
MONTE ORE:
85 0re
ORARIO:
9.00-19.00
DATA ESAME:
09 Ottobre 2017
QUOTA CORSO:

La Riflessologia Plantare utilizza una tecnica manipolatoria su punti specifici della pianta dei piedi che corrispondono come in una mappa a dati organi o apparati del corpo umano con effetti di potenziamento del sistema immunitario, di miglioramento della circolazione del sangue e della linfa e di rilassamento psico-fisico generale. Aiuta a risolvere anche  disturbi vari, quali dolori muscolari, intestinali, cefalee, ecc. E’ un trattamento adatto a tutti, anche a bambini e ad anziani.

SPA MANAGER WELLNESS

DATA INIZIO:
Lunedì 3 Luglio 2017
DURATA E DATE:
Lunedì + Martedì (3 e 4 luglio  ’17)
MONTE ORE: 
18 ore
ORARIO:
8.30-18.00
QUOTA CORSO:

Per la prima volta la Scuola BCM presenta un corso completamente dedicato alla figura professionale di Spa Manager Wellness. Questo professionista è oggi indispensabile per gestire, con competenze manageriali, i moderni centri benessere e SPA in hotel di lusso, navi da crociera, villaggi turistici, ecc.

Il corso “Spa Manager” propone un nuovo ed esclusivo percorso didattico interattivo, di alta formazione e full immersion, nel settore del benessere e del wellness, rivolto ad estetisti qualificati e/o specializzati provenienti anche da altre scuole.

L’obiettivo del corso è formare professionisti in grado di operare nelle SPA e gestirle con efficacia ed efficienza, assumendo ruoli di rilievo e di responsabilità. Partendo dall’analisi degli aspetti strutturali, gestionali e organizzativi, vengono fornite le conoscenze necessarie per comprendere le dinamiche operative e individuare gli elementi su cui puntare per raggiungere il successo. Attraverso un approccio didattico semplice e comprensibile, costituito da esempi, suggerimenti, descrizioni e check-list, il docente accompagnerà gli studenti in un percorso formativo non solo teorico, ma aderente alla realtà e universalmente applicabile.

Obiettivo del corso è quello di munire i partecipanti di competenze e strumenti necessari per l’avvio e la gestione “pratica” di un’impresa benessere: dalla fase di start-up al controllo di gestione, dalla promozione e commercializzazione delle attività wellness alla fidelizzazione dei clienti, dalla selezione e gestione del personale alla pianificazione di marketing, pervenendo ad una perfetta interfaccia fra l’ufficio booking e il centro benessere.

TRUCCO CORRETTIVO

DATA INIZIO:
Lunedì 3 Luglio 2017
DURATA E DATE:
nove lunedì (3,10,17,24,31 luglio + 4,11,18,25 settembre)
MONTE ORE: 
63 ore
ORARIO:
8.30-15.30
DATA ESAME:
02/10/2017
QUOTA CORSO:

Il corso di Trucco Correttivo (Beauty Make-up), tenuto presso la scuola BCM, è rivolto a tutti coloro che amano il mondo  del make-up e che intendono acquisire una solida base per intraprendere l’attività di truccatore.

Il nostro corso è consigliato anche ad estetisti, visagisti o truccatori diplomati altrove che desiderano rafforzare le proprie abilità lavorative con il metodo e lo stile BCM.

Il corso ha la durata di quattro mesi con una frequenza di 4 ore settimanali, con turni o di mattina o di pomeriggio o anche serali.

Durante il corso, gli allievi apprenderanno tutte le tecniche e i segreti per realizzare un perfetto trucco correttivo e i vari interventi di camouflage. Saranno in grado di eseguire con professionalità e abilità il trucco da giorno, da sera e da sposa; acquisiranno anche le competenze necessarie per preparare, in autonomia, la scheda-trucco cliente personalizzata.

Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e dopo superamento dell’esame finale, la scuola BCM rilascerà un Attestato che certifica un’idonea capacità tecnico-professionale raggiunta dall’allievo.

TRICOPIGMENTAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO

DATA INIZIO:
Lunedì 3 Luglio 2017
DURATA  E DATE:
4 Lunedì (3,10,17 luglio ’17 + 18 Settembre’17)
MONTE ORE: 
32 ore
ORARIO:
09.00-18.00
QUOTA CORSO:
 

La tricopigmentazione è una tecnica innovativa, semipermanente e reversibile che interviene sul cuoio capelluto colpito da calvizie per  ottenere un effetto di infoltimento dei capelli.

Il trattamento consiste nell’introduzione nello strato dermico, con strumenti specifici e precisi, di pigmenti biocompatibili sia per donare un effetto di infoltimento in caso di diradamento (cicatrici da autotrapianto, alopecia e diradamenti), riproducendo quindi la densità follicolare in aree parzialmente svuotate o glabre, sia per creare un effetto densità con l’obiettivo di ridurre le trasparenze e aumentare l’effetto di infoltimento e rendere cosi meno evidenti le cicatrici post-trapianto.

La Tricopigmentazione è semi-permanente in quanto vengono usati pigmenti atossici, anallergici e bioassorbibili  che si depositano nello strato superficiale del derma in modo che il normale processo di rigenerazione cutanea arrivi ad eliminare il colore gradualmente.

Essendo quindi un trattamento reversibile occorrerà effettuare sedute annuali o semestrali per mantenere e garantire l’effetto naturale.

A fine corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo esame finale, viene rilasciato l’Attestato della Scuola BCM, che certifica la preparazione pratica e tecnica conseguita dall’allievo in Tricopigmentazione.

MICROBLADING

DATA INIZIO:
Sabato 8 Luglio 2017
DURATA E DATE:
2 Sabati  (8, 15 luglio ’17)
MONTE ORE: 
16 ore
ORARIO:
09.00-18.00
QUOTA CORSO:

Le sopracciglia, spesso tenute poco in considerazione e da anni alla mercé della pinzetta, svolgono un ruolo fondamentale nel bilanciare i lineamenti del volto e valorizzare lo sguardo regalandone intensità, energia ed armonia. Al contrario di quanto si pensi, infatti, sono uno degli elementi più importanti tra le caratteristiche del volto in quanto ne potenzia i pregi e ne corregge i piccoli difetti.

Il trattamento di Microblading  (Micro Blading -blade- cioè lama), popolarissimo oltreoceano e molto conosciuto nei paesi dell’Est Europa è approdato in Italia da pochi anni e consente di donare alle sopracciglia e quindi al volto intero un aspetto naturale.

Il Microblading è una tecnica manuale che si esegue quindi senza l’uso di macchinette  ma attraverso l’introduzione di pigmenti tramite uno speciale  strumento formato da multiaghi sottilissimi imbevuti di pigmento colorato che consentono di tracciare con precisione un singolo pelo alla volta. Oltre a regalare una forma perfetta della sopracciglia in armonia alla forma viso, questo metodo permette di creare peli identici a quelli naturali e di ricreare una nuova arcata sopraccigliare ove non esista per motivi diversi (alopecia, cattiva epilazione, ecc…) o intervenendo in caso di diradamento.

Una seduta dura circa due ore, e solitamente è richiesto un ritocco a distanza di 3-4 settimane per potenziare l’effetto della prima seduta ed intervenire in caso schiarimento del colore.

Per accedere al corso è necessario aver già frequentato il corso di Trucco cromatico semipermanente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla ns. Segreteria:

Tel. 02 433277 – 02 433423

Prenotazioni entro 15 giorni prima dall’inizio dei corsi.

Scuola BCM –  Via Revere, 15 – 20123 Milano
Tel. 02 433423  – scuola@bcm.itwww.bcm.it

 

TOP