BCM scuolaeditricecosmeticsbeautyshop
Videogallery




I CORSI PROFESSIONALI DELLA BCM PER
DIVENTARE TRUCCATORI

La BCM è stata la prima scuola in Italia a proporre il corso per diventare truccatori. Eravamo nel 1975. Da allora la BCM ha diplomato centinaia e centinaia di allievi che hanno trovato un'occupazione e un lavoro nel mondo del cinema, della televisione, della pubblicità, della moda, dello spettacolo, del teatro, delle riviste di bellezza, ecc. Anche il mondo della bellezza e dell'estetica ha "scoperto" il truccatore, offrendogli numerose occasioni di lavoro come make-up artist presso profumerie, istituti di bellezza e di acconciatura, società di produzione cosmetica, scuole di estetica, ecc.

La truccatrice o il truccatore prestano la propria opera sia come dipendenti, che come liberi professionisti sotto forma di collaborazione professionale coordinata e continuativa o anche come prestazione occasionale.

I corsi predisposti dalla Scuola BCM per diventare truccatori sono: - Trucco artistico (riconosciuto dalla Regione Lombardia) - Trucco correttivo - Trucco fotografico - Effetti speciali - Acconciature artistiche - Trucco cromatico semi-permanente - Operatore/trice di Tatuaggio e Piercing (riconosciuto dalla Regione Lombardia) - Extension ciglia - Corsi individuali di aggiornamento

Scuola BCM - via Revere, 15 - 20123, Milano - tel. 02/433277 fax: 02/462041
scuola@bcm.it