Master in Microblading: sopracciglia perfette e naturali

 

Le sopracciglia, spesso tenute poco in considerazione e da anni alla mercé della pinzetta, svolgono un ruolo fondamentale nel bilanciare i lineamenti del volto e valorizzare lo sguardo regalandone intensità, energia ed armonia. Al contrario di quanto si pensi, infatti, sono uno degli elementi più importanti tra le caratteristiche del volto in quanto ne potenzia i pregi e ne corregge i piccoli difetti.

Il trattamento di Microblading  (Micro Blading -blade- cioè lama), popolarissimo oltreoceano e molto conosciuto nei paesi dell’Est Europa è approdato in Italia da pochi anni e consente di donare alle sopracciglia e quindi al volto intero un aspetto naturale.

Il Microblading è una tecnica manuale che si esegue quindi senza l’uso di macchinette  ma attraverso l’introduzione di pigmenti tramite uno speciale  strumento formato da multiaghi sottilissimi imbevuti di pigmento colorato che consentono di tracciare con precisione un singolo pelo alla volta. Oltre a regalare una forma perfetta della sopracciglia in armonia alla forma viso, questo metodo permette di creare peli identici a quelli naturali e di ricreare una nuova arcata sopraccigliare ove non esista per motivi diversi (alopecia, cattiva epilazione, ecc…) o intervenendo in caso di diradamento.

Una seduta dura circa due ore, e solitamente è richiesto un ritocco a distanza di 3-4 settimane per potenziare l’effetto della prima seduta ed intervenire in caso schiarimento del colore.

Per accedere al corso è necessario aver già frequentato il corso di Trucco cromatico semipermanente.

A fine corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo esame finale, viene rilasciato l’Attestato della Scuola BCM, che certifica la preparazione pratica e tecnica conseguita dall’allievo in Microblading.

L’Attestato rilasciato dalla scuola BCM è utile per collaborare in qualità di dipendente presso Istituti di Bellezza, Parrucchieri, Profumerie, ecc., oppure può essere utile per lavorare come libero professionista tramite Partita Iva.

PROGRAMMA CORSO

ESECUZIONE
- Applicazione di uno strato di crema anestetizzante sull’area da trattare
- Realizzazione del trucco cromatico semipermanente

ACCORGIMENTI PER PROLUNGARE L'EFFETTO:
– Non bagnare le sopracciglia per 2 giorni dopo il trattamento
– Applicare un prodotto a base di vaselina per facilitare la guarigione
– Evitare di strofinare o toccare eccessivamente le sopracciglia

PREZZO DEL CORSO
 1.600,00

TASSA D'ISCRIZIONE:e TASSA RILASCIO ATTESTATO sono comprese nel prezzo


CORREDO DIDATTICO
Il corso prevede un kit didattico per le esercitazioni per un totale di € 350,00 circa.
Chi fosse sprovvisto del kit può rivolgersi al Beauty Store di via Vincenzo Monti, 56 - Milano - Tel. 02 4982142, dove vi verranno praticati gli sconti massimi previsti per gli allievi BCM. 


IN OMAGGIO; la Tshirt della Scuola



Scuola BCM - Via Revere, 15 - 20123 Milano –
Tel. 02 433423 – scuola@bcm.it – www.bcm.it


DURATA E ORARI

DURATA
Il corso dura due sabati per un totale di 16 ore

DATE :
- Sabato 8 e 15 luglio 2017. oppure
- Sabato 18 e 25 novembre 2017, oppure
- Sabato 17 e 24 marzo 2018

ORARIO LEZIONI
Sabato dalle 9.00 alle 18.00
TOP