Marketing Beauty Advisor
(esperto in tecniche di vendita e comunicazione)


 

bottone_iscrivitisubito2Il Corso di Marketing Beauty Advisor è rivolto ad estetiste e truccatori che desiderano diventare esperti nelle Tecniche di vendita e nella  Comunicazione nell’ambito della Cosmesi, approfondendo  e completando la propria preparazione di estetisti o  di truccatori.

Il Marketing Beauty Advisor (esperto in tecniche di vendita e Comunicazione) è una figura professionale sempre più richiesta da Aziende di Cosmesi e Beauty Store ed è volta a promuovere nuovi prodotti di linea per la skin care quotidiana o a consigliare prodotti di make up secondo le nuove tendenze  e offrire così ai clienti un servizio di consulenza personalizzata e duratura nel tempo. Un Advisor è il principale rappresentante dell’Azienda committente, il principale attore che interagisce col cliente per cui le sue competenze devono essere ampie ed aggiornate, il suo approccio gentile e professionale.

I principali compiti di un consulente di bellezza sono: raccontare il prodotto, darne enfasi, dimostrarne il corretto uso, ricercare nuovi contatti e fidelizzare i clienti. Diviene quindi una figura a metà tra l’Assistenza alla vendita e il Customer Care. Solitamente, quindi, questa figura viene utilizzata presso Brand che mettono al centro della propria politica aziendale un alto grado di soddisfazione del cliente.

Il percorso formativo è utile per chi desidera lavorare nel settore medico – estetico, come consulente di bellezza e beauty expert per una specifica marca.

 

PROGRAMMA DIDATTICO
PRIMO INCONTRO SECONDO INCONTRO  
INTRODUZIONE ALLA PROFESSIONE
Viaggio formativo verso la scoperta della professione della beauty Advisor. Le tre competenze da sviluppare: Riconoscere, Valorizzare, Vendere.

ANALISI DELLO STILE
Quali informazioni utili si celano dietro lo stile della tua cliente.

ANALISI DEI BISOGNI
Quali sono i 6 bisogni che guidano le tue scelte.

COMUNICAZIONE PERSUASIVA
Approccio psicologico con la cliente.
Analisi del linguaggio e delle motivazioni della cliente.

SCOPERTA DEI 4 COLORI DELL’ANIMA
Riconoscere i colori amici. Tecniche di lavoro in assonanza e dissonanza.

Approfondimento pratica consulenza d’immagine e introduzione alle tecniche basiche di PNL applicata.
Approfondimento della tecnica del talk and touch, make up flash e mini soin.
Approfondimento scelta del fondotinta.
Approfondimento trucco occhi.
Come scegliere e realizzare un trucco occhi ideale per la vendita.
Pelle: come riconoscerla e trattarla.
I 5 fattori critici di successo.
Approfondimento del rituale estetico del Layering.
VENDITA
Come creare rapporto.
Come aiutare il cliente a fare chiarezza.
Come gestire le obiezioni.
Gli errori da evitare.
Preparazione della scheda prodotti: Riformulazione dei bisogni e argomentazione.
Conclusione , vendita aggiuntiva, congedo.
Definizione del ruolo della Beauty Advisor:
come presentarsi, comportarsi, gli aspetti pratici, stilistici, tecnici da considerare.

 

PREZZO DEL CORSO
(Marketing Beauty Advisor)

DURATA E ORARI
(Marketing Beauty Advisor)

€ 320,00 da pagare in una unica soluzione al momento dell’iscrizione.
(Il costo del corso è esente da IVA)

TASSA D’ISCRIZIONE:
€ 120,00 (La tassa è valida per un anno scolastico e consente di iscriversi a più corsi nello stesso anno). 

TASSA D’ESAME:
Tassa rilascio attestato di partecipazione è  compresa nel prezzo. 

Scuola BCM – Via Revere, 15 – 20123 Milano –
Tel. 02 433423 – scuola@bcm.it – www.bcm.it

DURATA
Il corso prevede 2 incontri di 8 ore cadauno, per un totale di 16 ore.

DATE DI SVOLGIMENTO DEL CORSI
– Lunedì 19 e 26 marzo 2018
oppure:
– Lunedì 12 e  19 novembre 2018 

ORARIO INCONTRI
dalle 9.00 alle 18.00

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