SPA Manager Wellness


 

Il corso “Spa Manager Wellness” propone un nuovo ed esclusivo percorso bottone_iscrivitisubito2didattico interattivo, di alta formazione in full immersion, nel settore del benessere e del wellness, rivolto ad estetisti qualificati e/o specializzati provenienti anche da altre scuole.

Per la prima volta la Scuola BCM presenta un corso completamente dedicato alla figura professionale di Spa Manager Wellness. in grado di operare nelle SPA e gestirle con efficacia ed efficienza, assumendo ruoli di rilievo e di responsabilità.

Partendo dall’analisi degli aspetti strutturali, gestionali e organizzativi, vengono fornite le conoscenze necessarie per comprendere le dinamiche operative e individuare gli elementi su cui puntare per raggiungere il successo. Attraverso un approccio didattico semplice e comprensibile, costituito da esempi, suggerimenti, descrizioni e check-list, il docente accompagnerà gli studenti in un percorso formativo non solo teorico, ma aderente alla realtà e universalmente applicabile. Questo professionista è oggi indispensabile per gestire, con competenze manageriali, i moderni centri benessere e SPA in hotel di lusso, navi da crociera, villaggi turistici, ecc.

Obiettivo del corso è quello di munire i partecipanti di competenze e strumenti necessari per l’avvio e la gestione “pratica” di un’impresa benessere: dalla fase di start-up al controllo di gestione, dalla promozione e commercializzazione delle attività wellness alla fidelizzazione dei clienti, dalla selezione e gestione del personale alla pianificazione di marketing, pervenendo ad una perfetta interfaccia fra l’ufficio booking e il centro benessere.

Alla fine del corso l’Allievo riceve un attestato di partecipazione BCM in Beauty Advisor, che attesta la preparzione raggiunta.

 

CONOSCENZE E COMPETENZE
Terminologia specifica
Esempi di realizzazione di proposte commerciali con scheda dei costi e durata
Marketing dei propri servizi e proposte benessere (pacchetti, offerte…)
Fidelizzazione del cliente
Programma di pianificazione dei clienti interni ed esterni
Programma di comunicazione fra booking e centro benessere
Gestione del personale
Scelte di vendita
Le cabine
La reception
La gestione degli acquisti e del magazzino

 

PREZZO DEL CORSO DURATA E ORARI
€ 420,00 da pagare in una unica soluzione al momento dell’iscrizione. (Il costo del corso è esente da IVA)

TASSA D’ISCRIZIONE:
€ 120,00 (La tassa è valida per un anno scolastico e consente di iscriversi a più corsi nello stesso anno). 

TASSA D’ESAME:
Tassa rilascio attestato di partecipazione è  compresa nel prezzo.

Scuola BCM – Via Revere, 15 – 20123 Milano
Tel. 02 433423 – scuola@bcm.itwww.bcm.it

DURATA
Il corso prevede 2 giorni (lunedì più martedì) di 9 ore cadauno, per un totale di 18 ore.

DATE DEL CORSO
– Lunedì 13 Novembre  + Martedì 14 Novembre 2017 (corso sospeso) 
oppure
– Lunedì 5 Marzo+ Martedì 6 Marzo 2018

ORARIO INCONTRI
Dalle 8.30 alle 18.00

 

TOP