Tricopigmentazione – infoltimento del cuoio capelluto

Il corso di Tricopigmentazione – infoltimento del cuoio capelluto – forma i futuri operatori esperti in questa tecnica innovativa, semipermanente e reversibile che interviene sul cuoio capelluto colpito da calvizie per  ottenere un effetto di testa rasata con incipiente folta ricrescita.

Il trattamento di tricopigmentazione consiste nell’introduzione nello strato dermico, con strumenti specifici e precisi, di pigmenti biocompatibili sia per donare un effetto di infoltimento in caso di diradamento (cicatrici da autotrapianto, alopecia e diradamenti), riproducendo quindi la densità follicolare in aree parzialmente svuotate o glabre, sia per creare un effetto densità in caso di calvizie con l’obiettivo di ridurre le trasparenze e aumentare l’effetto di infoltimento e rendere cosi meno evidenti le cicatr.

La Tricopigmentazione è semi-permanente in quanto vengono usati pigmenti atossici, anallergici e bioassorbibili  che si depositano nello strato superficiale del derma in modo che il normale processo di rigenerazione cutanea arrivi ad eliminare il colore gradualmente.

Essendo quindi un trattamento reversibile occorrerà effettuare sedute annuali o semestrali per mantenere e garantire l’effetto naturale.

A fine corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo esame finale, viene rilasciato l’Attestato della Scuola BCM, che certifica la preparazione pratica e tecnica conseguita dall’allievo in Tricopigmentazione.

L’Attestato rilasciato dalla scuola BCM è utile per collaborare in qualità di dipendente presso Istituti di Bellezza, Centri di chirurgia estetica, Centri di medicina polispecialistica, oppure può essere utile per lavorare come libero professionista tramite Partita Iva.

PROGRAMMA DIDATTICO

·       Differenza tra tricopigmentazione e  tatuaggio

·       Vantaggi della reversibilita’

·       Strati cutanei e ciclo di vita del pelo

·       Tipi di pelle

·       Indicazioni e controindicazioni

·       Classificazione  e forme delle alopecie maschili e femminili

·       Il protocollo : tempi, sedute, durata e consenso informato

·       Come si disegna una hairline (hl) – linea frontale

·       Esecuzione e tecnica di lavoro a effetto rasato

·       Verifica cute post trattamento

PREZZO DEL CORSO

 PREZZO DEL CORSO

€ 1400,00 (PREZZO PROMOZIONALE! ), da pagare anche in due versamenti.
Il corso è esente da IVA.

TASSA D'ISCRIZIONE
TASSA D'ISCRIZIONE: € 120,00 (La tassa è valida per un anno scolastico e consente di iscriversi a più corsi nello stesso anno). TASSA D'ESAME: Tassa rilascio attestato di partecipazione è compresa nel prezzo. CORREDO DIDATTICO Il corso prevede un kit didattico per le esercitazioni a cura dell'allievo, come da nota corredo da ritirare in segreteria. Chi fosse sprovvisto del kit può rivolgersi al Beauty Store di via Vincenzo Monti, 56 - Milano - Tel. 02 4982142, dove vi verranno praticati gli sconti massimi previsti per gli allievi BCM. Scuola BCM - Via Revere, 15 - 20123 Milano Tel. 02 433423 – scuola@bcm.it – www.b

CORREDO DIDATTICO
Per la frequenza del corso è necessario fornirsi di tutti i prodotti occorrenti per le esercitazioni, come da lista che sarà fornita all'atto dell' iscrizione, prima che inizi il corso. L'allievo provvederà personalmente all'acquisto.

Scuola BCM - Via Revere, 15 - 20123 Milano –
Tel. 02 433423 – scuola@bcm.it – www.bcm.it


DURATA E ORARI

DURATA
Il corso dura tre lunedì consecutivi più un lunedì a distanza di un mese, per un totale di 32 ore

DATE :
27 Novembre + 4 e 11 Dicembre 2017 (con 4° incontro a Gennaio 2018)

ORARIO LEZIONI
Lunedì dalle 9.00 alle 18.00
TOP