La scuola BCM di MILANO
L’Attestato conseguito è valido in italia e all'estero ai fini dell’inquadramento aziendale in Centri Benessere, Farmacie, Case Cosmetiche, Centri Spa, ecc.
Iscrizione universitaria per chi frequenterà un quarto anno di Tecnico per le Cure Estetiche e un successivo quinto anno integrativo.
Possibilità, dopo aver completato il triennio, di iscriversi preso la nostra scuola al corso abilitante di Specializzazione di Estetista della durata di un anno, che permette l'apertura in proprio di un Centro Estetico
Il corso triennale di Operatore-trice del Benessere Estetica per minorenni consente l’assolvimento del Diritto-Dovere di Istruzione e Formazione (D.D.I.F.) e permette di conseguire contemporaneamente anche la Qualifica di Estetista.
Durante il corso le nostre allieve infatti, accanto a una accurata preparazione culturale e scientifica, conseguiranno la professionalità tecnica necessaria allo svolgimento della professione di estetista. Apprenderanno tutti i trattamenti estetici, quali cure estetiche al viso, massaggi e trattamenti estetici al corpo, manicure e pedicure, epilazioni e depilazioni, trucco da giorno da sera e da sposa. Sapranno utilizzare opportunamente apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonchè adeguati prodotti cosmetici. Sapranno relazionarsi con tutti, colleghi, datori di lavoro e clienti e sapranno anche gestire il proprio lavoro in completa autonomia.
Per il pagamento del corso in un’unica soluzione, all’atto dell’iscrizione, è previsto uno sconto del 3%.
DURATA
Il corso dura TRE ANNI scolastici per un totale di n. 2.970 ore (n.990 ore per ciascuno anno), articolate in lezioni d’aula, di laboratorio e, a partire dal secondo anno, anche di stage in aziende del settore.
FREQUENZA
La frequenza è obbligatoria e non si può superare il 25% di assenze sul monte ore annuale. Il proseguimento degli studi prevede anche il superamento di tutti gli scrutini intermedi. A fine corso superat i gli esami finali regionali si consegue l’Attestato di Operatore-trice del Benessere – Estetica.
CORREDO DIDATTICO
La frequenza del corso comporta anche l’acquisto del corredo didattico individuale costituito da libri dell’area professionale, prodotti cosmetici, ferri e strumenti professionali che prevede una spesa di € 750,00 circa per 1° e 2° anno e di €450,00 per il 3° anno.
Le lezioni del corso di Operatore-trice del Benessere di Primo o di Secondo anno inizieranno Giovedì 24 Settembre 2020
Dal Martedì al Venerdì, dalle 8.20 alle 13.50, più un rientro pomeridiano
L'esame finale con commissione regionale si terrà presso la nostra sede nel mese di Giugno alla fine dei tre anni di percorso
Scrivici sui Socials
Vieni a trovarci nella nostra sede
Siamo qui, pronti ad aiutarti nella tua scelta!