image
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque. Perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusa.
Cerca

Chi Siamo

BCM Editrice nasce a Milano nel 1970 grazie alla lungimirante iniziativa del dottor Salvatore Giunta, appena tre anni dopo la fondazione della Scuola Europea di Estetica, Massaggio e Trucco ``Beauty Centre of Milan``.

Partendo proprio dalle conoscenze e dagli stimoli provenienti dall’attività didattica della scuola, poi sviluppati e approfonditi attraverso la produzione editoriale della casa editrice oggetto del presente catalogo, il marchio BCM si è progressivamente affermato negli anni fino a diventare un simbolo italiano di formazione, informazione e professionalità per tutto il settore della bellezza.

La scelta degli argomenti e la rigorosa selezione degli autori fanno dei manuali BCM un punto di riferimento indispensabile per chiunque voglia creare o rinnovare le proprie basi professionali.

La linea editoriale è incentrata sui temi delle salute, della cura del corpo, della divulgazione medica, del costume e dello spettacolo. Argomenti dedicati agli “addetti ai lavori” ma in grado di interessare anche il lettore comune, che può trovare nelle pubblicazioni di BCM le risposte più esaurienti e affidabili.

La collana, distribuita e venduta in tutte le librerie italiane, è adottata nella maggior parte delle scuole di estetica, di trucco e di acconciatura italiane.

La casa editrice BCM opera, dal 1970, nell’ambito della manualistica professionale per il settore dell’estetica. La scelta degli argomenti e la rigorosa selezione degli autori fanno dei volumi del catalogo BCM un punto di riferimento indispensabile per chiunque voglia crearsi o rinnovare le proprie basi professionali.

Molti dei testi sono scritti da docenti o ex docenti della BCM con esperienza specifica nel settore, e che hanno curato e coltivato gli interessi culturali e professionali della categoria. Altri sono scritti da seri professionisti quali il prof. Proserpio o il prof. De Pasquale, docenti universitari con esperienze trasversali nel settore estetico.

La linea editoriale è incentrata sui temi della salute, della cura del corpo, della divulgazione medica, del costume e dello spettacolo.

I testi della BCM EDITRICE sono distribuiti e venduti presso tutte le librerie d’Italia e sono adottati in moltissime scuole di estetica, di acconciatura e di trucco italiane ed estere, sia pubbliche che private.

I temi affrontati interessano anche il lettore comune, che può trovare nelle proposte editoriali della BCM le risposte più esaurienti alle proprie esigenze culturali e pratiche in questo campo.

Il Nostro Catalogo

La scelta degli argomenti e la rigorosa selezione degli autori fanno dei manuali BCM un punto di riferimento indispensabile per chiunque voglia creare o rinnovare le proprie basi professionali.
Call Now Button