Consulente d’ Immagine


 

Il cobottone_iscrivitisubito2rso di CONSULENTE D’IMMAGINE proposto dalla scuola BCM è stato progettato per arricchire e valorizzare le competenze professionali dei Make-Up Artist, degli Estetisti e dei Visagisti, sia diplomatisi presso la nostra scuola, sia provenienti da altre scuole. 

Le competenze acquisite col master di Consulente d’Immagine permettono di poter dare consigli di hair-styling ai propri clienti sul taglio dei capelli, sui colori  più adatti al viso e alla figura e sull’abbinamento più corretto di tessuti, colori e accessori che valorizzino le caratteristiche fisiche e cromatiche personali.

Il primo passo nella consulenza di immagine è l’analisi dei colori e l’dentificazionea dei propri colori amici e nemici. La propria palette personale infatti è fondamentale nella scelta di abiti e accessori, ma anche del taglio e colore dei capelli e del proprio make up, al fine di  creare un’immagine personalizzata e armonica.

Si può quindi procedere nello studio della figura della persona per andare ad individuare il proprio body shape e imparare a scegliere  abiti e accessori migliori  per valorizzare le proprie forme, nel rispetto del proprio stile e del proprio life style.

Il certificato di frequenza rilasciato dalla scuola BCM è utile per lavorare presso Istituti di Bellezza, Studi fotografici, Parrucchieri, Profumerie, ecc.

 

PROGRAMMA DIDATTICO
1) Analisi e lettura dell’immagine e del valore simbolico del colore.
Studio ed esercitazioni sui colori del viso per riconoscere in ogni persona quali sono i suoi colori amici e i colori nemici

Identificare la palette di colori che valorizza la nostra combinazione pelle/occhi/capelli è fondamentale nella scelta di abiti e accessori, ma anche di capelli e make-up. Le giuste cromie, infatti, hanno un incredibile potere di valorizzarci, creando armonia e un’aura di luce intorno a noi. Viceversa le tonalità a noi avverse ci fanno apparire stanche e sciupate ed è quindi bene saperle riconoscere ed evitare!

2) Analisi del viso e delle forme del corpo per imparare a valorizzare i pregi e minimizzare i difetti sfruttando le caratteristiche strutturali e le illusioni ottiche.

L’analisi della figura e delle misure antropometriche è fondamentale per sapere individuare il body shape e le caratteristiche peculiari di un soggetto. Questa conoscenza ci permette infatti di saper consigliare l’abbigliamento strategico in base ai punti di forza o di debolezza per bilanciare in modo corretto le proporzioni della figura cammuffando i punti di debolezza.

3) Studio e definizione dello stile di riferimenti in sintonia con la personalità, il life-style e l’età della cliente

 

PREZZO DEL CORSO DURATA E ORARI

€ 320,00,  da pagare in una unica soluzione al momento dell’iscrizione. (Il costo del corso è esente da IVA)

TASSA D’ISCRIZIONE:
€ 120,00 (La tassa è valida per un anno scolastico e consente di iscriversi a più corsi nello stesso anno). 

TASSA D’ESAME:
Tassa rilascio attestato di partecipazione è  compresa nel prezzo.

Scuola BCM – Via Revere, 15 – 20123 Milano –
Tel. 02 433423 – scuola@bcm.it – www.bcm.it

DURATA
Il master prevede due giorni in full immersion per un totale di 16 ore

DATE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
– Lunedì 20 Novembre e Lunedì 27 Novembre 2017
oppure                                                                                        
– Lunedì 19 Marzo e Lunedì 26 Marzo 2018

ORARIO INCONTRI
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

TOP