Corsi di Estetica

I CORSI DI ESTETICA DELLA SCUOLA BCM

PER DIVENTARE ESTETISTA PROFESSIONISTA

I corsi di estetica tenuti presso la scuola BCM preparano una figura professionale che esegue interventi sulla superficie del corpo volti al miglioramento dell’aspetto estetico e al suo mantenimento in perfette condizioni, anche modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

Con i suoi trattamenti estetici e cosmetici come massaggi, manicure, epilazione-depilazione, pedicure, trucco, l’estetista è una delle figure professionali più ricercate, perchè è in grado di apportare bellezza, sicurezza e benessere a chi si affida  alle sue cure.

corsi di estetica

corsi di estetica

La scuola BCM organizza vari corsi di estetica:

  1. corsi riconosciuti dalla Regione Lombardia (l.r. 19/07),
  2. corsi liberi di formazione professionale,
  3. corsi liberi di specializzazione, aggiornamento e/o perfezionamento,
  4. corsi individuali di aggiornamento-perfezionamento, rivolti a tutti coloro (compresi allievi diplomati presso altre scuole) che desiderano conoscere, aggiornare, ampliare o arricchire le proprie conoscenze pratico-teoriche in campo estetico.

1  CORSI DI ESTETICA RICONOSCIUTI DALLA REGIONE LOMBARDIA PER DIVENTARE ESTETISTA – l.r. 19/07 – l. 1/90

Presso la Scuola BCM vengono tenuti due corsi di estetica riconosciuti che riguardano la professione di Estetista:

  •  Qualifica di Estetista, corso per maggiorenni, con rilascio di Attestato di Competenze  (durata due anni scolastici)
  •  Specializzazione di Estetista, con rilascio attestato di abilitazione per aprire in proprio  (durata un anno scolastico) a cui si  accede solo dopo aver conseguito la qualifica di Estetista.

Al corso di Qualifica di Estetista (l. 1/90) possono accedere tutti gli allievi maggiorenni che intendono acquisire la preparazione completa in estetica viso, manicure, pedicure, epilazione-depilazione, massaggio e trucco. A fine biennio conseguiranno l’attestato regionale di Competenze di Estetista che è valido per l’inserimento nel mondo del lavoro su tutto il territorio nazionale e anche in ambito europeo.

Al corso di Specializzazione di Estetista (l. 1/90) possono accedere, sia gli allievi maggiorenni che hanno conseguito l’Attestato di competenze di Estetista di cui sopra presso la BCM, o anche presso altre scuole, sia gli allievi minorenni, provenienti anche da altre scuole, che hanno conseguito l’attestato di Operatore-trice del Benessere – Estetista.  A fine corso tutti gli allievi conseguiranno l’Abilitazione Professionale per l’Esercizio dell’Attività Autonoma di Estetista, valido su tutto il territorio nazionale e in ambito europeo per aprire un proprio centro di estetica.

2  CORSI LIBERI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN ESTETICA 

In alternativa ai corsi di estetica riconosciuti si possono seguire anche corsi professionali di ESTETICA singoli, i cosiddetti corsi liberi: Estetica Viso e trucco (Visagista), Manicure e pedicure estetica, Pedicurista, Epilazione-Depilazione, Elettrocoagulazione, Ricostruzione unghie (Onicotecnica)

Sempre in  alternativa, si possono seguire anche vari corsi singoli dedicati al MASSAGGIO e al TRUCCO, che troverete nei rispettivi settori del sito: Corsi di Massaggio e Corsi di Trucco.

Alla fine di ciascuno di questi corsi singoli, previa regolare frequenza e dopo superamento dell’esame finale, si consegue l’attestato della scuola BCM, che certifica la capacità professionale raggiunta e permette l’inserimento nel mondo del lavoro come dipendenti. Dopo tre anni di lavoro come aiuto-estetista alle dipendenze di un Istituto, con regolare assunzione a tempo indeterminato, è possibile conseguire la qualifica professionale da lavoro (chiedere al ns. Sportello Allievi, tel. 02 433277 (Legge 4 gennaio 1990, n. 1 – art. 3).

3  CORSI LIBERI DI SPECIALIZZAZIONE, AGGIORNAMENTO E/O PERFEZIONAMENTO IN ESTETICA

L’estetista ha il diritto-dovere di essere sempre aggiornata e ampliare continuamente le proprie conoscenze professionali.
A tale scopo la BCM organizza numerosi corsi specifici sempre legati alla professionalità, alla modernità e all’attualità:

Consulente d’immagine, SPA Manager Wellness,  Nail Art Design, Beauty Advisor, Tecniche di vendita, Extension ciglia, Depilazione Orientale, Riti in Cabina, Sensibilizzazione al colore, Cromoterapia, oltre a tantissimi corsi sul massaggio e sul trucco che troveremo nei relativi settori dedicati al Massaggio e al Trucco.

4  CORSI INDIVIDUALI DI AGGIORNAMENTO IN ESTETICA o MASSAGGIO o TRUCCO 

I corsi individuali di aggiornamento in estetica o massaggio sono rivolti a tutti coloro che intendono rivedere o aggiornare le proprie metodiche di lavoro con le tendenze e le tecniche più attuali e moderne e anche con i prodotti di ultima generazione. Gli aggiornamenti richiesti possono riguardare uno o più dei corsi presentati nel sito e sono personalizzati in base agli obiettivi che l’allievo vuole perseguire.

Scuola BCM –  Via Revere, 15 – 20123 Milano – Tel. 02 433423  – scuola@bcm.itwww.bcm.it

SCARICA IL CATALOGO COMPLETO BCM

TOP