BCM Scuola Europea Estetica Massaggio Trucco Milano

La BCM è una prestigiosa scuola sorta il 10 maggio 1967 ad opera del suo fondatore dott. Salvatore Giunta.

Ubicata nel centro di Milano, è divenuta, da tempo, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono diventare estetisti, truccatori o massaggiatori.

Search
Search
BCM / Corsi della Scuola BCM / Corsi di Trucco

I Corsi di Trucco della Scuola BCM

per diventare Truccatore Professionista

 

In questa pagina puoi  trovare tutti i nostri corsi di Trucco.
I Corsi di Trucco della Scuola BCM sono indicati sia per coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del Trucco per diventare Truccatori  Professionisti, sia per quanti già nel settore vogliono seguire un percorso di aggiornamento o di specializzazione in uno o in più rami del trucco.

Vademecum del Truccatore

  1. formarsi professionalmente scegliendo il corso e la scuola più idonei alle proprie attitudini e aspettative;
  2. preventivare, oltre ai costi del corso, anche l’acquisto piuttosto oneroso di un Kit trucco personale, presso un beauty store consigliato dalla scuola,  da utilizzare a scuola e fuori dalla scuola per continue esercitazioni con amici o familiari, oppure durante gli stages o in occasione dei lavori affidati;
  3. approntare un proprio book di presentazione;
  4. preparare un curriculum formato europeo;
  5. autopromuoversi presso aziende, enti, studi fotografici…
  6. affrontare le prime fasi di stage o di lavoro con pazienza e perseveranza; nessuna scuola può dare certezze di lavoro o di successo: può solo formare professionalmente e infondere passione e serietà.
  7. aggiornarsi continuamente nel proprio lavoro seguendo i suggerimenti della moda e delle tendenze attraverso i mezzi informatici e di comunicazione;
  8. aprire una Partita Iva presso l’Agenzia delle Entrate della propria città, nel caso intenda lavorare come libero professionista, scegliere il regime più idoneo alle proprie aspettative ed emettere regolare fattura per ogni prestazione erogata, per esempio utilizzando il regime forfettario con flat tax al 15% (fino a 85.000 euro di fatturato).
    Questi sono i riferimenti:  Livello EQF: 4-Classificazione internazionale delle professioni ISCO ((5142 – Estetisti e assimilati)-Classificazione Nazionale delle Professioni ISTAT (5.4.3.2. – Estetisti e Truccatori) -Attività economiche ATECO (591 – Attività di produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, di video e di programmi televisivi.
  9. I truccatori hanno anche la possibilità, come tutti i cittadini, di gestire una propria attività di vendita, aprendo un centro vendita prodotti trucco, informandosi preventivamente presso la Camera di Commercio della propria città allo sportello “Impresa Giovani” e utilizzando per il finanziamento il decreto n. 58/2019 Crescita a Tasso Zero (per giovani fino a 35 anni e per donne senza limite di età).

News

News da Instagram

Seguici su Instagram