Corsi di Massaggio

I CORSI DI MASSAGGIO PRESSO LA SCUOLA BCM

PER DIVENTARE “MASSAGGIATORE”

corsi di massaggio

corsi di masaggio

La Scuola BCM, sin dalla sua fondazione, ha sempre dedicato ai corsi di massaggio un’attenzione particolare per la grande funzione che il massaggio svolge ai fini del benessere, del mantenimento della salute e dell’armonia psicofisica della persona.

Presso la scuola BCM vengono tenuti vari corsi di Massaggio, sia di Formazione Professionale, sia di Specializzazione, Aggiornamento e/o Perfezionamento:

Il corso di massaggio per eccellenza che consigliamo per diventare massaggiatori è il nostro corso  di MASSAGGIATORE DEL BENESSERE un corso completo di formazione professionale che  prepara massaggiatori in grado sia di lavorare alle dipendenze di istituti, palestre, centri di massaggio, SPA, ecc., sia di esercitare la libera professione o anche di aprire un proprio centro di massaggi, come da legge 4/2013: Il Massaggiatore e la libera professione.

Anche con  il corso di MASSAGGIO CLASSICO si può lavorare sia alle dipendenze di altri, sia come liberi professionisti aprendo anche un proprio centro di massaggi, come da legge 4/2013 già citata. Il diplomato in massaggio classico potrà successivamente aggiungere alla propria preparazione ulteriori tecniche di massaggio, scegliendo tra tutti quelli singoli proposti dalla scuola BCM.

I nostri corsi singoli di massaggio, di specializzazione o perfezionamento, sono corsi dedicati a una singola specifica preparazione e sono idonei per un aggiornamento periodico della propria preparazione professionale.

Ai corsi singoli possono accedere sia Massaggiatori Professionisti che Estetisti o quanti vogliano ampliare le proprie conoscenze e abilità. Con le competenze acquisite l’allievo potrà lavorare alle dipendenze di Istituti, Centri di massaggi, ecc. e inoltre, se in possesso di pregressa esperienza professionale, può esercitare a sua volta la libera professione, anche con gestione di un proprio centro, come previsto dalla succitata legge 4/2013: Il Massaggiatore e la libera professione

1   Massaggiatore del Benessere

(comprende:Massaggio Classico, Linfodrenaggio, Massaggio Antistress, Massaggio Decontratturante)

  durata 1 anno   420 ore
 2    Massaggio Classico   durata   7 mesi    210 ore
 3     Linfodrenaggio   durata   3 mesi   48 ore
4     Massaggio Antistress   durata   3 mesi   36 ore
5     Massaggio Decontratturante   durata   4 mesi   32 ore
6     Massaggio Energetico Riequilibrante   durata   4 mesi   32 ore
7     Riflessologia Plantare    durata   6 mesi   96 ore
9      Osteo-massaggio   durata   3 mesi   42 ore
8     Massaggio Tecnico-Sportivo    durata   3 mesi   42 ore
10    Cefalee ed Emicranie     durata  2 mesi   24 ore
11    Energy Stone Massage   durata  1 mese   16 ore
12    Massaggio Ayurvedico   durata  3 mesi   36 ore
14    Massaggio Miofasciale Integrato   durata 2 mesi   36 ore
15    Massaggio Thailandese   durata  2  mesi   36 ore

 

Scuola BCM –  Via Revere, 15 – 20123 Milano – Tel. 02 433423  – scuola@bcm.itwww.bcm.it

SCARICA CATALOGO

TOP