Cefalee ed Emicranie


 

emicranie

bottone_iscrivitisubito2Il corso di Cefalee ed Emicranie organizzato dalla scuola BCM è rivolto a estetisti e massaggiatori  o a quanti  vogliono completare la loro professionalità introducendo una metodica particolarmente efficace per attenuare il fastidio procurato dai mal di testa.

Il mal di testa può essere una “cefalea” (presente in varie zone del capo), oppure una emicrania (presente in una sola zona). E’ una condizione molto diffusa nel mondo e ne soffrono milioni di persone, di cui la maggior parte donne. Può essere sintomo di diverse patologie fisiche o anche psicosomatiche di pertinenza medica.

Alcuni tipi di cefalee ed emicranie  possono essere risolti o quanto meno attenuati attraverso un massaggio manuale mirato, come quello insegnato nel nostro corso, che, agendo sulle strutture osteo-mio-fasciali, darà sollievo nella maggior parte delle algie del cranio e del collo.

Il corso, superato l’esame finale, prevede il rilascio di un attestato di specializzazione in CEFALEE ED EMICRANIE che certifica che l’allievo ha raggiunto un’idonea capacità operativa  nel trattamento delle cefalee e delle emicranie.

L’attestato conseguito è utilizzabile in vari contesti lavorativi: istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, associazioni sportive.

Anche  con i nostri corsi di massaggio singoli o in abbinamento, è possibile diventare Massaggiatore Professionista in base alla legge 4/2013. In questo caso ogni singolo allievo provvederà a completare la sua preparazione, sia aggiungendo la frequenza indispensabile dei quattro corsi fondamentali (classico, decontratturante, linfodrenaggio e antistress), nel caso non li avesse ancora completati, sia aggiungendo la frequenza di un corso specifico in “gestione attività autonoma” (iscrizione partita Iva, igiene, sicurezza, doveri fiscali, deontologia professionale, ecc.).

 

 

PROGRAMMA DIDATTICO

Trattamento manuale di cefalee ed emicranie

Approccio manuale muscolatura della faccia

Trattamento manuale delle suture della faccia e del cranio

Conoscenza dell’anatomia e fisiopatologia del corpo umano

Studio ed approfondimento delle strutture anatomiche del capo

 

PREZZO DEL CORSO DURATA E ORARI

€ 380,00 da pagare in una sola rata al momento dell’iscrizione.
(Il costo del corso è esente da IVA)

TASSA D’ISCRIZIONE:
€ 120,00 (valida per un anno scolastico, consente di iscriversi a più corsi)

La TASSA D’ESAME è compresa nel prezzo.

Una dispensa con tutti gli argomenti trattati durante le lezioni sarà inviata in pdf a tutti gli allievi del corso. 

IN OMAGGIO: la T-shirt della scuola.

Scuola BCM – Via Revere, 15 – 20123 Milano
Tel. +39 02433423 –scuola@bcm.it –www.bcm.it

DURATA
Il corso dura 2 mesi, per un totale di 24 ore

INIZIO
Lunedì 29 Ottobre 2018
oppure 
Sabato 3 Novembre  2018
(esami a Gennaio 2019)

oppure

Lunedì 18 Marzo 2019
oppure 
Sabato 23 Marzo 2019
(esami a Maggio 2019)

ORARIO LEZIONI
Lunedì dalle 14.00 alle 17.00

oppure

Sabato dalle 8.30 alle 11.30

TOP Chiama BCM