// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
MASSAGGIATORE DEL BENESSERE – CORSO PROFESSIONALE COMPLETO (comprende i TRE massaggi fondamentali: massaggio classico, antistress e decontratturante), indispensabili sia per svolgere la professione di Libero Massaggiatore del Benessere e quindi anche aprire autonomamente un proprio studio, come previsto dalla Legge n. 4/2013, sia per lavorare come dipendente presso Istituti, Palestre, Centri di massaggio, ecc.
ll corso di MASSAGGIATORE DEL BENESSERE, proposto dalla scuola BCM, prepara una figura professionale libera ben distinta dalla figura dell’estetista e del massofisioterapista. Le abilità manuali acquisite durante il corso gli consentono di effettuare trattamenti di massaggio rivolti al mantenimento di uno stato di benessere e di armonia dei propri clienti. Il corso prevede una preparazione completa teorico-pratica nei tre massaggi fondamentali: massaggio classico, massaggio antistress, massaggio decontratturante. Tutti e tre i massaggi sono rivolti al benessere della persona e possono essere utilizzati all’interno del proprio studio, di volta in volta in base alle varie tipologie dei soggetti e alle loro esigenze, oppure all’interno di un Istituto, ove esista un Responsabile Tecnico, nel caso decidesse di lavorare come dipendente.
I requisiti di ammissione sono: 18 anni compiuti e obbligo d’istruzione assolto.
Al termine del corso, a seguito di regolare frequenza delle lezioni e previo superamento dell’esame finale, l’allievo consegue un attestato di MASSAGGIATORE DEL BENESSERE della scuola BCM che certifica il raggiungimento di un’idonea capacità operativa e professionale che gli permetterà di lavorare come dipendente o in proprio come libero professionista masaggiatore.
L’Attestato è utile per lavorare come dipendente presso istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, ecc., ma anche per svolgere la libera professione di massaggiatore.
Come previsto dalla legge n. 4/2013 art.6 (autoregolamentazione volontaria), il Massaggiatore del Benessere, non appartenendo nè alla categoria degli estetisti, nè alla categoria dei massofisioterapisti, previa apertura di partita IVA, potrà lavorare come libero professionista con regolare emissione di fattura e potrà gestire anche un proprio centro di massaggi, sia in forma individuale che societaria.
Dopo aver seguito dei validi corsi di formazione professionale presso strutture accreditate come la nostra, dovrà semplicemente autoregolamentarsi con i seguenti obblighi:
La preparazione teorica del Massaggiatore del Benessere prevede una parte tecnico-professionale e una parte culturale e formativa relazionale: