// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il LINFODRENAGGIO (o drenaggio linfatico manuale) ha l’obiettivo di agevolare la normale circolazione linfatica corporea per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso che ristagnano nei tessuti.
Il corso di linfodrenaggio è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere e approfondire questo trattamento. È consigliato anche a estetisti diplomati e massaggiatori che intendono ampliare le loro abilità professionali con l’apprendimento di un massaggio molto richiesto.
Il linfodrenaggio trova infatti applicazioni frequenti per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre gli edemi (gonfiori) localizzati ed è consigliato anche per chi soffre di acne, couperose, borse sotto gli occhi. Dietro prescrizione medica, il linfodrenaggio si applica anche per favorire la corretta cicatrizzazione di ferite chirurgiche e per ridurre i conseguenti edemi post operatori.
Durante il corso, gli allievi approfondiranno la conoscenza teorica dell’apparato cardiocircolatorio e di quello linfatico in particolare ed apprenderanno tutte le metodiche di esecuzione di questo trattamento su ogni distretto corporeo.
Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e dopo superamento dell’esame finale, l’allievo conseguirà un Attestato di specializzazione BCM in LINFODRENAGGIO che certifica il raggiungimento di un’idonea capacità operativa in drenaggio linfatico.
L’attestato conseguito è utilizzabile per lavorare come dipendente o collaboratore in vari contesti lavorativi. Ad esempio, istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, associazioni sportive.
A tutti coloro che volessero aprire un proprio studio, consigliamo di completare il proprio percorso aggiungendo successivamente anche le competenze in Massaggio Classico e in Massaggio Decontratturante, al fine di potere lavorare in completa autonomia, come da legge 14 gennaio 2013 n. 4 – art. 6,