// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il massaggio decontratturante è nato inizialmente come massaggio per sportivi e atleti. In seguito tutte le manovre di cui si compone sono state rivisitate e modificate per ottenere effetti benefici globali rivolti al benessere anche in soggetti non dedite allo sport.
Il corso di Massaggio Decontratturante organizzato dalla scuola BCM è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere e approfondire questo trattamento. È consigliato anche a estetisti diplomati e massaggiatori che intendono ampliare le loro abilità professionali.
Durante il corso gli allievi apprenderanno tutte le tecniche manuali di questo trattamento utilissimo per donare sollievo a tutti quei soggetti che a seguito di problemi posturali e/o abitudini scorrette, presentano fastidi e rigidità a livello articolare o muscolare.
Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo superamento dell’esame finale, la scuola BCM rilascerà un attestato che certifica il raggiungimento di un’idonea capacità operativa e professionale in MASSAGGIO DECONTRATTURANTE.
L’attestato conseguito è utilizzabile per lavorare come dipendente o collaboratore in vari contesti lavorativi. Ad esempio, istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, associazioni sportive.
Coloro che volessero lavorare come liberi professionisti e aprire un proprio studio in completa autonomia, come da legge 14 gennaio 2013 n. 4 – art. 6, potranno successivamente iscriversi al nostro corso di Massaggiatore del Benessere della durata di un anno scolastico e una frequenza di 320 ore annuali, utilizzando in questo caso i propri crediti di massaggio decontratturante sia sul monte ore che sulla quota del nuovo corso.