// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il Massaggio Antistress è un insieme di manualità in grado di sciogliere lo stress accumulato e di farci raggiungere un perfetto stato di benessere e relax psico-fisico. Attraverso il contatto massaggiatore-cliente e attraverso le manualità lente e avvolgenti del massaggio antistress, il cliente impara ad ascoltare e interpretare quei segnali che il corpo manda prima che insorga uno stato di stress e a prendere coscienza della tensione muscolare che ostacola il rilassamento.
Il corso di Massaggio Antistress organizzato dalla scuola BCM è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere e approfondire questo trattamento di benessere e rilassamento, ed è consigliato anche a estetisti diplomati e a massaggiatori che intendono ampliare le loro abilità professionali.
Durante il corso, gli allievi apprenderanno tutte le manovre che compongono questa pratica e impareranno anche ad associare correttamente l’uso della musicoterapia e della cromoterapia in modo da agevolare un processo di introspezione, potenziato dalla simbiosi operatore-cliente.
Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo superamento dell’esame finale, la scuola BCM rilascerà un attestato che certifica il raggiungimento di un’idonea capacità operativa e professionale in MASSAGGIO ANTISTRESS.
L’attestato conseguito è utilizzabile per lavorare come dipendente o collaboratore in vari contesti lavorativi. Ad esempio, istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, associazioni sportive.
A coloro che volessero lavorare come liberi professionisti e aprire un proprio studio in completa autonomia, come da legge 14 gennaio 2013 n. 4 – art. 6, consigliamo successivamente di iscriversi al nostro corso di Massaggiatore del Benessere della durata di 8 mesi e una frequenza di 320 ore annuali.