// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il massaggio Shiatsu utilizza digitopressioni su varie parti del corpo corrispondenti ai punti e ai meridiani energetici, anche usati nell’agopuntura. Queste pressioni agiscono sulla respirazione, sulle articolazioni, sulla muscolatura, sulla circolazione sanguigna e linfatica, ridonando equilibrio e benessere psicofisico a tutto il corpo.
Il corso di massaggio SHIATSU organizzato dalla scuola BCM è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere e approfondire questo trattamento, ed è consigliato anche a estetisti diplomati e massaggiatori che intendono ampliare le loro abilità professionali.
Il corso dura due mesi con una frequenza settimanale di 6 ore. E’ rivolto ad allievi maggiorenni che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e formazione.
Al termine del corso, previa regolare frequenza alle lezioni e previo superamento dell’esame finale, la scuola BCM rilascerà un attestato che certifica il raggiungimento di un’idonea capacità operativa e professionale in MASSAGGIO SHIATSU.
L’attestato conseguito è utilizzabile per lavorare come dipendente o collaboratore in vari contesti lavorativi. Ad esempio, istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, associazioni sportive.
(A coloro che volessero lavorare come liberi professionisti e aprire un proprio studio in completa autonomia, come da legge 14 gennaio 2013 n. 4 – art. 6, consigliamo di seguire successivamente il nostro corso di Massaggiatore del Benessere della durata di un anno scolastico e una frequenza di 320 ore annuali).
Il corso ha la durata di 6 lezioni di 6 ore cad. per un totale di 36 ore
da definire
(il corso sarà tenuto nei giorni di venerdì e sabato)