// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il corso di Cefalee ed Emicranie organizzato dalla scuola BCM è rivolto a estetisti e massaggiatori o a quanti vogliono completare la loro professionalità introducendo una metodica particolarmente efficace per attenuare il fastidio procurato dai mal di testa.
Il mal di testa può essere una “cefalea” (presente in varie zone del capo), oppure una emicrania (presente in una sola zona). E’ una condizione molto diffusa nel mondo e ne soffrono milioni di persone, di cui la maggior parte donne. Può essere sintomo di diverse patologie fisiche o anche psicosomatiche di pertinenza medica. Alcuni tipi di cefalee ed emicranie possono essere risolti o quanto meno attenuati attraverso un massaggio manuale mirato, come quello insegnato nel nostro corso, che, agendo sulle strutture osteo-mio-fasciali, darà sollievo nella maggior parte delle algie del cranio e del collo.
A fine corso, superato l’esame finale, viene rilasciato un attestato di specializzazione in CEFALEE ED EMICRANIE che certifica che l’allievo ha raggiunto un’idonea capacità operativa in questo massaggio specifico.
L’attestato conseguito è utilizzabile per lavorare come dipendente o collaboratore in vari contesti lavorativi. Ad esempio. istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, associazioni sportive.
Coloro che volessero lavorare come liberi professionisti e aprire un proprio studio in completa autonomia potranno successivamente iscriversi al nostro corso di Massaggiatore del Benessere, della durata di un anno scolastico e una frequenza di 320 ore annuali, che permetterà loro di usufruire della legge 14 gennaio 2013 n. 4 – art. 6 per lo svolgimento della libera professione di massaggiatore.