Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il corso di EFFETTI SPECIALI BASE tenuto preso la scuola BCM è indicato per tutti coloro (truccatori, make-up artist o amanti degli effetti speciali) che intendono specializzarsi nello studio, progettazione e realizzazione di effetti speciali da utilizzare nel settore della pubblicità, della produzione cine-televisiva o del teatro. Il nostro corso è consigliato anche a quanti, pur diplomatisi altrove, desiderino rafforzare le proprie abilità lavorative con il metodo e lo stile degli effetti speciali BCM.
Gli Effetti Speciali rappresentano l’evoluzione più attuale e affascinante del modo di fare spettacolo e hanno avuto, già da svariati anni, una utilizzazione sempre più ampia e di successo.
Il corso di Effetti Speciali ha la durata di DUE mesi, con un monte ore di 40 ore e con una frequenza di 5 ore settimanali tenute di venerdì pomeriggio oppure di sabato mattina.
Al termine del corso, dopo regolare frequenza delle lezioni, viene rilasciato un attestato di partecipazione in Effetti Speciali Base che permette di iscriversi al corso di Effetti Speciali Avanzati,ed è anche utilizzabile in vari contesti lavorativi: Laboratori di Effetti Speciali, Case di produzione Cinematografica, Televisiva, Teatrale, Pubblicitaria, ecc., dopo può essere richiesta accanto al truccatore anche la figura di un effettista esperto in effetti estemporanei.
Il corso di Effetti Speciali Base prevede la preparazione in effetti speciali estemporanei, cioè realizzabili con metodi e materiali vari di recupero per eseguire tantissimi effetti estemporanei: tagli, ferite, ustioni, dissanguamenti, ematomi, invecchiamenti, dermatosi, ecc. utilizzati spesso in cinema, teatro, televisione, pubblicità, ecc.
Durante il corso si eseguiranno dimostrazioni di costruzione di calotte, applicazione di calotte, esercitazioni di modellatura della plastilina, tecniche di scultura, preparazione e formatura dello stampo per realizzazione di piccole protesi e applicazione delle stesse.