Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il corso di TRUCCO FOTOGRAFICO (Correttivo e Fashion Make-up) è il corso specifico per chi vuole svolgere l’attività di truccatore in collaborazione con Studi fotografici, Case di moda, Case di cosmetici.
L’allievo riceve una preparazione professionale completa sul Trucco Correttivo. Beauty, Fashion e Fotografico, sulla Storia degli Stili, sulle Acconciature moda, nonché sulla teoria e la pratica della Fotografia.
Il nostro corso è consigliato anche ad estetisti, visagisti o truccatori diplomati altrove che desiderino rafforzare le proprie abilità lavorative con il metodo e lo stile BCM.
Il corso ha la durata di sette mesi con un monte ore di 234 ore e una frequenza di 9 ore settimanali, con turni di un solo giorno a settimana (lunedì, oppure martedì, giovedi oppure sabato), che consentiranno allo studente lavoratore di proseguire con la propria attività lavorativa. Al corso possono accedere solo allievi maggiorenni che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e formazione.
Durante il corso gli allievi apprenderanno tutte le tecniche e i segreti necessari per realizzare con professionalità trucchi da giorno, da sera, da sposa, trucchi fashion e fotografici; acquisiranno anche le competenze necessarie per preparare, in autonomia, la scheda-trucco cliente, personalizzata.
Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo superamento dell’esame finale, la scuola BCM rilascerà un Attestato di TRUCCO FOTOGRAFICO (FASHION MAKE-UP) che certifica un’idonea capacità tecnico-professionale raggiunta dall’allievo, utilizzabile in vari contesti lavorativi: Istituti di Bellezza, Studi fotografici, Parrucchieri, Profumerie, ecc., ove esista un Responsabile Tecnico estetico, oppure, previa apertura di Partita IVA e nei comuni ove ciò è permesso, può lavorare come libero professionista con rilascio di fattura.
Chi volesse aprire un centro “Make-up Shop” per la vendita di prodotti trucco o altri cosmetici, può preventivamente informarsi presso la Camera i Commercio della propria città di residenza allo sportello “Impresa Giovani”.