// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il corso di Qualifica di Estetista per minorenni presso la Scuola BCM è riconosciuto dalla Regione Lombardia (l.r. n. 19/07) ed è regolamentato dalla legge n. 1/90.
Il nostro corso Qualifica di Estetista per minorenni consente l’Assolvimento del Diritto-Dovere all’Istruzione e Formazione e permette di conseguire contemporaneamente la Qualifica di Estetista.
Durante il corso le nostre allieve infatti, accanto a una accurata preparazione culturale e scientifica, conseguiranno la professionalità tecnica necessaria allo svolgimento della professione di estetista. Apprenderanno tutti i trattamenti estetici, quali cure estetiche al viso, massaggi e trattamenti estetici al corpo, manicure e pedicure, epilazioni e depilazioni, trucco da giorno da sera e da sposa. Sapranno utilizzare opportunamente apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonchè adeguati prodotti cosmetici. Sapranno relazionarsi con tutti, colleghi, datori di lavoro e clienti e sapranno anche gestire il proprio lavoro in completa autonomia.
Alla fine dei tre anni, superati gli esami finali, si consegue l’Attestato di Operatore-trice del Benessere – Estetica. É valido su tutto il territorio nazionale ai fini sia dell’assolvimento scolastico sia dell’avviamento al lavoro con inquadramento aziendale, alle dipendenze di Istituti, Centri Benessere, Farmacie, Case Cosmetiche e Centri Spa.
Chi volesse poi proseguire fino all’Università frequenterà prima un quarto anno di Tecnico per le Cure Estetiche e poi un successivo quinto anno integrativo presso un Istituto o Liceo, dopo esame di ammissione. (Per chiarimenti rivolgersi in Segreteria).
Chi volesse invece aprire un’attività in proprio, dopo il percorso triennale con relativo conseguimento dell’Attestato finale, dovrà frequentare, sempre presso la scuola BCM, il corso di Specializzazione di Estetista della durata di un anno. Riconosciuto dalla Regione Lombardia (L.R. 19/07 e L.1/90) e abilitante alla professione autonoma di Estetista.
(Il costo del corso, come anche del materiale didattico, è esente da IVA)
Per pagamento del corso in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione è previsto uno sconto del 3%.
IN OMAGGIO:
la borsa e la T-shirt della Scuola.
Come effettuare i pagamenti delle rette scolastiche della scuola BCM
I versamenti possono essere effettuati:
– a mezzo bonifico bancario intestato a: BCM BEAUTY CENTRE OF MILAN s.r.l – Via Revere, 15 – Milano – Banca Unicredit – IBAN: IT 75 E 02008 01606 000040589163 – Causale: nome e cognome dell’allievo,
–oppure direttamente a Scuola, a Milano in via Revere 15, a mezzo contanti o assegno o bancomat.