// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Al corso di Specializzazione di Estetista di terzo anno, tenuto presso la nostra scuola, vi possono accedere sia gli allievi che abbiano terminato il corso biennale di Estetica e conseguito l’Attestato di Competenze di Estetista, sia gli allievi minorenni che abbiano terminato il corso triennale di Estetica e conseguito l’Attestato di Operatore-trice del Benessere – Estetista. Al nostro corso di Specializzazione possono accedere sia allievi provenienti dalla nostra stessa scuola, sia allievi provenienti da qualsiasi altra scuola.
Per favorire gli studenti lavoratori, la Scuola BCM propone diversi turni di frequenza durante la settimana (vedi sotto), che permetterà il proseguimento di eventuali rapporti di lavoro.
É strutturato con un approfondimento e un aggiornamento di tutte le discipline del percorso già fatto durante la qualifica di estetista, ma soprattutto con nuove specializzazioni che arricchiranno ancor più la preparazione della futura professionista: Trattamenti di riti in cabina con musicoterapia, massaggio mio-fasciale, linfodrenaggio, massaggio thailandese, trucchi personalizzati con rilascio di relativa scheda individuale. Inoltre i nostri allievi apprenderanno l’arte della ricostruzione delle unghie e dell’uso di nuove apparecchiature. Conosceranno eventuali nuovi ritrovati cosmetologici della ricerca scientifica. Proseguiranno la formazione in marketing, cultura del lavoro e tecnica di vendita per imparare a gestire in autonomia una cabina di estetista, anche nei rapporti con clienti, con fornitori e con enti pubblici.
Si consegue a fine corso, dopo regolare frequenza e dopo superamento degli esami finali, conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività di estetista e consente di aprire e gestire in proprio un istituto di bellezza su tutto il territorio nazionale e anche nell’ambito dell’Unione Europea.
1) TURNO DEL LUNEDI’ PIU’ MARTEDI’
orario dalle 8.30 alle 18.00
2) TURNO DEL LUNEDI’ PIU’ MERCOLEDI’
orario dalle 8.30 alle 18.00
3) TURNO DELLE QUATTRO MATTINE (dal Martedì al Venerdì)
orario dalle 8.20 alle 13.20
4) TURNO DEI QUATTRO POMERIGGI (dal Lunedì al Giovedì)
orario dalle 14.00 alle 19.00