// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il corso di Pedicurista tenuto presso la scuola BCM è strutturato con una programmazione teorico-pratica che fornirà al nostro futuro operatore estetico in pedicure tutte competenze sui trattamenti di rimozione delle ipercheratosi (duroni, calli, occhi di pernice, unghie incarnite, ecc). Il nostro operatore imparerà anche a lavorare nel pieno rispetto delle norme di igiene e sicurezza.
Durante il corso acquisirà inoltre, attraverso la conoscenza dell’anatomia, della fisiopatologia degli arti inferiori e della dermatologia, la capacità di saper riconoscere un piede diabetico, arteritico, flebitico o altre anomalie podologiche al fine di sapere indirizzare il proprio cliente verso le cure specifiche di un podologo, di un dermatologo o di un medico.
A fine corso è previsto il rilascio di un attestato di PEDICURISTA che certifica che l’allievo ha raggiunto un’idonea capacità operativa e professionale in tutti i trattamenti estetici di ipercheratosi del piede.
L’attestato conseguito è utilizzabile nel proprio centro, se si è estetisti con una propria attività, oppure come dipendente in vari contesti lavorativi, ove sia presente un Responsabile Tecnico estetico: istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, ecc. E’ possibile anche aprire una Partita IVA con regolare rilascio di fatture (Codice Ateco 96.02.03: “Altre Attività Servizi per la persona – Manicure e Pedicure).
TURNO DEL LUNEDÌ
– Inizio: Lunedì 21 Ottobre 2024
– Orario: 9.30-13.30
– Esami: Marzo 2025
TURNO DEL SABATO
– Inizio: Sabato 26 Ottobre 2024
– Orario: 8.30-12.30
– Esami: Marzo 2025