// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il corso di Beauty Advisor (esperto in tecniche di vendita e comunicazione) è rivolto ad estetiste e truccatori che desiderano diventare esperti nelle Tecniche di vendita e nella Comunicazione nell’ambito della Cosmesi, approfondendo e completando la propria preparazione di estetisti o di truccatori.
Il Beauty Advisor (esperto in tecniche di vendita e Comunicazione) è una figura professionale sempre più richiesta da Aziende di Cosmesi e Beauty Store ed è volta a promuovere nuovi prodotti di linea per la skin care quotidiana o a consigliare prodotti di make up secondo le nuove tendenze e offrire così ai clienti un servizio di consulenza personalizzata e duratura nel tempo. Un Advisor è il principale rappresentante dell’Azienda committente, il principale attore che interagisce col cliente per cui le sue competenze devono essere ampie ed aggiornate, il suo approccio gentile e professionale.
I principali compiti di un consulente di bellezza sono: raccontare il prodotto, darne enfasi, dimostrarne il corretto uso, ricercare nuovi contatti e fidelizzare i clienti. Diviene quindi una figura a metà tra l’Assistenza alla vendita e il Customer Care. Solitamente, quindi, questa figura viene utilizzata presso Brand che mettono al centro della propria politica aziendale un alto grado di soddisfazione del cliente.
Il percorso formativo è utile per chi desidera lavorare nel settore medico – estetico, come consulente di bellezza e beauty expert per una specifica marca.