Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il nostro corso di Manicure-Pedicure estetica è strutturato con un’accurata programmazione teorico-pratica che va dal taglio delle unghie alla stesura dello smalto, dai trattamenti completi di manicure e pedicure estetica, al trattamento levigante e guanto di paraffina, alla maschera e massaggio della mano, alla french manicure.
Durante il corso le nostre allieve apprenderanno anche come curare la pelle delle mani e dei piedi, mantenendo o ristabilendo la giusta idratazione della pelle con l’uso di guanto di paraffina, lozioni emollienti e idratanti e tecniche di massaggio. Sapranno abbellire le unghie naturali, dando loro forma e colore, con smalti colorati o French, a seconda delle richieste delle clienti. Inoltre sapranno lavorare nel pieno rispetto delle norme igieniche e di sicurezza e sapranno usare tutti i metodi di sterilizzazione e disinfezione degli strumenti di lavoro.
Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo superamento dell’esame finale, la scuola BCM rilascerà un Attestato n Manicure-Pedicure Estetica che certifica il raggiungimento di un’idonea capacità operativa e professionale.
É utilizzabile nel proprio centro, se si è estetisti con una propria attività, oppure come dipendente o come collaborazione con Partita IVA (Ateco 96.02.03), in vari contesti lavorativi, ove sia presente un Responsabile Tecnico estetico: istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, ecc. e in tutti quei casi in cui è richiesta la presenza di collaboratori abili nel trattamento estetico delle mani dei piedi.
Chi volesse invece svolgere la libera professione in completa autonomia, successivamente potrà specializzarsi in Ricostruzione unghie (Onicotecnica) e in Nail art design, frequentando i relativi corsi tenuti presso la nostra scuola. Apprenderà in questo percorso la sofisticata arte di stesura degli smalti colorati e la decorazione delle unghie. Le permetteranno, appunto, di svolgere la libera professione, in quanto la semplice stesura di smalti colorati e decorazione delle unghie non richiede il possesso della qualifica di Estetista in quanto non fanno capo alla L.1/90. Sarà sufficiente in questo caso aprire una Partita Iva con emissione di regolari fatture. (Parere espresso dall’attuale sistema camerale lombardo, nella consulta del 10 Aprile 2017).
Il corso prevede un monte ore 32 ore