// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
L’epilazione definitiva o elettrocoagulazione è un trattamento adatto sia alle donne che agli uomini e si esegue con l’ausilio di uno strumento dotato di un ago sterile. L’ago è inserito nel follicolo pilifero e tramite passaggio di una leggera corrente provoca un rialzo termico nel follicolo, inducendo una coagulazione con conseguente caduta del pelo.
Il corso organizzato dalla scuola BCM è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere e/o approfondire questa pratica di epilazione definitiva. Non solo, è consigliato anche ad allievi già diplomati presso altre scuole che desiderano aumentare il proprio bagaglio di abilità professionali.
Durante le lezioni, gli allievi apprenderanno come eseguire perfettamente un trattamento di epilazione definitiva su varie parti del corpo e saranno istruiti sui cosmetici post epilazione adatti. Impareranno anche ad operare nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previsti dalla normativa di riferimento e sapranno applicare i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti.
Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo superamento dell’esame finale, la scuola BCM rilascerà un Attestato. Quest’ultimo certifica il raggiungimento di un’idonea capacità operativa e professionale in ELETTROCOAGULAZIONE.
L’attestato conseguito è utilizzabile nel proprio centro, se si è estetisti con una propria attività, oppure come dipendente o come collaborazione, in vari contesti lavorativi, ove sia presente un Responsabile Tecnico estetico. Ad esempio: istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, ecc. e in tutti quei casi in cui è richiesta la presenza di collaboratori abili nel trattamento di elettrocoagulazione.