// Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); // Header( "Location: https://www.bcm.it/formazione/" ); ?>
Il corso di Qualifica di Estetista presso la Scuola BCM è riconosciuto dalla Regione Lombardia (l.r. n. 19/07) ed è regolamentato dalla legge n. 1/90.
Il percorso è di durata biennale conferisce all’ allieva, oltre che adeguate conoscenze culturali e scientifiche, anche specifiche competenze in tutti i trattamenti e in tutte le attività richieste a un’estetista qualificata: massaggi e trattamenti estetici sul viso, massaggi e trattamenti estetici sul corpo, manicure e pedicure estetico, epilazione e depilazione, trucco moda, utilizzo di apparecchi elettromeccanici, utilizzo di mezzi informatici per programmare schede lavoro, curare il rapporto con i fornitori e gestire il magazzino.
L’estetista da noi preparata sa eseguire un esame completo delle esigenze delle clienti con attenzione e scrupolosità e sa programmare un adeguato percorso di trattamenti personalizzati.
Accanto alle capacità manuali tecnico-operative e alle conoscenze scientifico-culturali, l’Estetista BCM, con la sua preparazione anche in comunicazione e psicologia, sa instaurare con i suoi clienti un rilassante clima di fiducia e di benessere.
Per favorire gli studenti lavoratori, la Scuola BCM propone diversi turni di frequenza durante la settimana (vedi sotto), che permetterà il proseguimento di eventuali rapporti di lavoro.
A fine corso, superati gli esami finali, si consegue l’Attestato Regionale di Competenze di Estetista, attestato utilizzabile sia su tutto il territorio nazionale sia all’interno dell’Unione Europea. L’attestato conseguito permette di lavorare alle dipendenze di Istituti di Bellezza, Centri Benessere, Farmacie, Profumerie, Case di Cosmetici, Centri Spa, ecc.
Chi volesse aprire un’attività in proprio frequenterà successivamente il corso di Specializzazione di Estetista della durata di un anno. Alla fine di questo corso si consegue l’attestato abilitante di Specializzazione di Estetista che permette, tramite iscrizione alla Partita Iva, di aprire un proprio istituto e di lavorare in completa autonomia.
Come effettuare i pagamenti delle rette scolastiche della scuola BCM
I versamenti possono essere effettuati:
– a mezzo bonifico bancario intestato a: BCM BEAUTY CENTRE OF MILAN s.r.l – Via Revere, 15 – Milano – Banca Unicredit – IBAN: IT 75 E 02008 01606 000040589163 – Causale: nome e cognome dell’allievo,
–oppure direttamente a Scuola, a Milano in via Revere 15, a mezzo contanti o assegno o bancomat.